MyAdvantech Registration

MyAdvantech is a personalized portal for Advantech customers. By becoming an Advantech member, you can receive latest product news, webinar invitations and special eStore offers.

Sign up today to get 24/7 quick access to your account information.

Mirai Electronics e Advantech lavorano fianco a fianco per raggiungere un futuro sostenibile per Singapore

2/2/2022


Panoramica del progetto

In quanto città-stato con terra e risorse limitate, Singapore importa quasi tutto il suo fabbisogno energetico. Secondo il rapporto annuale 2018-2019 dell'Energy Market Authority (EMA) di Singapore, il gas è una risorsa energetica chiave per la città-stato, poiché viene utilizzata per generare circa il 95% dell'elettricità lì. Per molti anni, l'EMA si è dedicata alla ricerca di soluzioni energetiche intelligenti e al raggiungimento di un futuro sostenibile per Singapore. Una delle quattro soluzioni promosse dall'EMA è l'energia solare. L'adozione del solare è aumentata a circa 226 MWp nel primo trimestre del 2019. Si prevede che Singapore raggiungerà la capacità solare fotovoltaica impegnata di 350 MWp entro la fine del 2020 e 1 GWp oltre il 2020. E grazie all'ultima politica energetica di Singapore, molti proprietari di edifici e strutture sono consapevoli dell'importanza del monitoraggio e della gestione dell'energia. Mirai Electronics e Advantech hanno lavorato fianco a fianco e sono state coinvolte in molti programmi governativi legati all'energia, nonché in progetti di costruzione e gestione delle strutture.

La cooperazione porta a progetti di successo

Con sede a Singapore, Mirai Electronics offre soluzioni hardware e software professionali, nonché servizi di integrazione e installazione di sistemi per il monitoraggio e la gestione intelligente dell'energia. La loro missione è migliorare la sostenibilità attraverso un migliore monitoraggio e gestione dell'energia e dell'ambiente. Come partecipante a molti programmi EMA, come "The Intelligent Energy System Pilot" e "Energy Grid 2.0 Programme", la loro vasta esperienza nella progettazione di soluzioni, nell'implementazione di progetti e nella fornitura di servizi è il motivo per cui molte aziende in diversi settori, tra cui diversi aziende energetiche, le hanno selezionate come fornitori di soluzioni per la gestione dell'energia e delle strutture.

Advantech, partner strategico di Mirai Electronics, offre un'ampia gamma di dispositivi di edge computing, soluzioni di intelligenza artificiale, soluzioni di connettività wireless, schede embedded, periferiche industriali e servizi di personalizzazione. Un notevole progetto di monitoraggio e gestione dell'energia intelligente che Mirai Electronics ha realizzato utilizzando le soluzioni di Advantech è stato quello di fornire un sistema di monitoraggio fotovoltaico in tempo reale a YTL Power Seraya Pte. Limited, una società energetica con sede a Singapore.

Rispetto alle centrali elettriche tradizionali, le centrali solari fotovoltaiche hanno incontrato molteplici sfide riguardanti operazioni e manutenzione. La più importante di queste sfide è stata la riduzione al minimo del tempo e della manodopera necessari per l'ispezione e la manutenzione delle centrali elettriche più piccole sparse nella città-stato. Mirai Electronics e Advantech hanno unito le forze e fornito una soluzione completa al cliente.

Piattaforma di monitoraggio e gestione a distanza per le aziende energetiche

I generatori solari fotovoltaici di YTL Power Seraya erano dislocati in due siti e consistevano in dieci inverter e quattro contatori di energia, che dovevano essere tutti monitorati a distanza dalla sede aziendale. In questo progetto, il Box PC UNO-2484 di Advantech è servito come base per l'acquisizione dei dati, la trasmissione e la gestione dei dati. Bhanushali Kalpesh Trikamdas, Product Development Manager di Mirai Electronics, ha affermato: “L'UNO-2484 era collegato a tutti i sensori, misuratori e inverter. Funzionava come nodo autonomo o come sottonodo di un più ampio sistema SCADA (Supervisory Control and Data Acquisition) elettrico. In caso di perdita della connettività di rete, UNO-2484 salva e invia i dati al cloud durante il periodo di interruzione. Diversi moduli di I/O remoto e di rilevamento wireless della serie Advantech ADAM sono stati integrati con gli inverter, i contatori di potenza e altri sensori relativi alla gestione dell'energia utilizzati per l'acquisizione dei dati. L'UNO-2484, i moduli ADAM e il server sono stati collegati tra loro per la trasmissione dei dati tramite uno switch di rete Advantech.

Nella sede aziendale, il potente software SCADA basato su browser e la piattaforma di gestione di Advantech, WebAccess/SCADA, è stato utilizzato per il monitoraggio centralizzato attraverso vari dashboard creati per la visualizzazione dei dati. La dashboard WebAccess/SCADA fornisce informazioni come generazione di energia, capacità di alimentazione, statistiche sui ricavi, consumo di energia, stato dell'impianto di stoccaggio dell'energia e notifiche di avviso in tempo reale. Trikamdas ha commentato: “Ciò ha contribuito a ridurre i tempi di inattività, massimizzare l'efficienza della produzione di energia solare ed eseguire la manutenzione predittiva. Inoltre, la piattaforma WebAccess/SCADA può essere facilmente ampliata se YTL Power Seraya costruisce più siti in futuro".

Trikamdas ha inoltre affermato che oltre a offrire un'ampia gamma di soluzioni hardware e software di gestione dedicati al settore E&E, la reputazione globale di Advantech e il supporto tecnico e post-vendita locale, nonché i prezzi ragionevoli sono stati anche i motivi principali per Mirai Electronics di scegliere Advantech come partner strategico. Utilizzando la sua vasta esperienza nel settore E&E, Advantech ha aiutato Mirai Electronics a implementare sistemi di monitoraggio e gestione dell'energia a distanza per molti altri clienti, non solo nel settore E&E, ma anche in molti settori diversi, dalla produzione al cibo e bevande, ospitalità, vendita al dettaglio, aviazione e molti altri. Migliorando l'efficienza della generazione di energia e la gestione della sicurezza, le soluzioni di Advantech permettono di diventare più sostenibili riducendo i costi.


Gestione degli impianti di energia rinnovabile

Scopri il sito in italiano con le soluzioni per il settore E&E di Advantech

Parla con un esperto

Contattaci per poter parlare con un esperto Advantech

Contact Advantech

Automation (Toll-Free)

00800-2426-8080

Embedded (Toll-Free)

00800-2426-8081

Contact Advantech