MyAdvantech Registration

MyAdvantech is a personalized portal for Advantech customers. By becoming an Advantech member, you can receive latest product news, webinar invitations and special eStore offers.

Sign up today to get 24/7 quick access to your account information.

Il sistema rugged MIC-715-OX con NVIDIA Jetson Orin - una soluzione affidabile per portare l’intelligenza artificiale nell’industria pesante

3/7/2024

Advantech, leader nella fornitura di soluzioni Edge AI in ambito industriale, ha annunciato il rilascio di MIC-715-OX, un sistema Edge AI rugged innovativo per applicazioni in ambienti gravosi. Basata sul System-on-Module NVIDIA® Jetson Orin™ NX, la soluzione offre protezione IP67 per la tenuta ad acqua e polvere, connettori bloccabili per resistere alle vibrazioni, sistema di protezione per l’accensione della macchina, alimentazione PoE integrata e supporto per  interfaccia video GMSL2.

Migliorare l’industria pesante con l’Edge AI

L’intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di avere un enorme potenziale nelle applicazioni di traffico, sicurezza e manifattura industriale, ma la sua implementazione nell’industria pesante è ancora nella fase iniziale. Le industrie pesanti spesso svolgono costose attività 24/7 in ambienti gravosi con potenziali pericoli per i lavoratori. L’uso di apparecchiature autonome guidate dall’IA offre la possibilità di migliorare questa situazione, aumentando l’efficienza, la precisione e la sicurezza di questi settori. In quest’ottica, Advantech ha progettato il sistema Edge AI MIC-715-OX per ambienti gravosi (ruggedized) per rispondere a queste esigenze e realizzare applicazioni IA a bordo di veicoli.

Prestazioni superiori in ambienti gravosi critici

MIC-715-OX di Advantech è basato sul modulo NVIDIA® Jetson Orin™ NX che offre prestazioni IA fino a 100 TOPS. Il sistema utilizza connettori M12, supporta il funzionamento in un ampio intervallo di temperature (da -25 a +60 °C) e offre una protezione IP67. Tutti gli I/O di MIC-715-OX sono bloccabili per assicurare la massima resistenza alle vibrazioni. MIC-715-OX consente l’utilizzo di telecamere attraverso una porta PoE integrata e, a breve, supporterà anche fino a 6 telecamere Gigabit Multimedia Serial Link 2 (GMSL2). Grazie a questa gamma di funzionalità, MIC-715-OX è ideale per applicazioni in ambienti ostili.

Meccanismo di protezione per prevenire il blocco dell’accensione

MIC-715-OX di Advantech utilizza un meccanismo di protezione dell’accensione per i veicoli impiegati nell’industria pesante che riduce il rischio di stallo del motore e garantisce l’operatività del sistema in presenza di una tensione in ingresso instabile. Analogamente, gli utenti possono regolare manualmente il tempo di accensione attraverso macchine connesse. Parte integrante della serie MIC-AI, MIC-715-OX offre I/O flessibili, diverse periferiche, eccellente longevità e funzionalità BSP (Board Support Package). MIC-715-OX supporta inoltre la connettività Wi-Fi, 4G/LTE e 5G simultaneamente. La soluzione può già essere ordinata da oggi.

Per maggiori informazioni su questa o altre soluzioni di Advantech, contattate il rappresentante di zona o visitate il nostro sito.

Contact Advantech

Automation (Toll-Free)

00800-2426-8080

Embedded (Toll-Free)

00800-2426-8081

Contact Advantech